mercoledì 17 agosto 2016

La Cina in Siria

Una novità strepitosa!
La Cina interviene nel conflitto siriano a fianco di Assad e della Russia. E' la prima volta che la Cina fa una scelta militare nello scenario mondiale dopo le guerre del Vietnam e della Corea e si schiera con la piccola nazione siriana da cinque anni aggredita dai sicari degli Usa e destinata da questa ad essere squartata tra i suoi vicini a cominciare da Israele. L'intervento della Cina incoraggia Assad ed il suo governo e rende ancora più forte il ruolo fin qui avuto dalla Russia a difesa della integrità della Siria.
Gli americani non sono abituati a trovarsi di fronte colossi come la Cina. Hanno sempre preferito aggredire e seviziare piccole nazioni come la Libia, la Siria, l'Afghanistan,l'Iran. Vedremo che decisione prenderanno.
L'intervento militare della Cina rafforza la causa della pace nel mondo e scoraggia l'avventurismo predatorio degli Usa e dello Occidente. Vedremo se la Clinton continuerà a volere bombardare ed invadere l'Iran. Vedremo se cambierà la politica europea di assedio militare della Russia.

Nessun commento: