venerdì 4 marzo 2016

Libia e dintorni

 
Perchè gli USA e la Nato non intervengono in Israele bombardandola come fanno con la Libia considerati i crimini pregressi e quelli in corso perpetrati sul popolo palestinese?
 
Non possiamo escludere che i due lavoratori italiani siano stati uccisi in Libia per forzare la mano al governo italiano e farlo intervenire militarmente. Ci vedo dietro lo zampino dei servizi militari anglosassoni e francesi.
Renzi resiste da mesi alla pressione USA per l'ingresso in guerra contro "l'isis" in Libia dell'Italia.
Le pressioni sono state ieri rafforzate dall'intervento dello ambasciatore italiano che ha minacciato di fare saltare il governo se gli USA non saranno prontamente ubbiditi.
 
L'Isis in Libia è il Bau Bau inventato per i massmedia dal Pentagono per convincere la gente alle guerre coloniali degli USA e delle altre potenze coloniali occidentali: Inghilterra e Francia.
In effetti nonostante l'uccisione di Gheddafi e cinque anni di guerra la Nato non è riuscita a piegare le resistenze patriottiche del popolo del Leone del Deserto e di Gheddafi.
Scopo della Nuova Guerra di Libia è installare al potere della Libia un governo filo occidentale magari puntellando e rafforzando il governo cosidetto di Tobruch.
Ma nessun governo filooccidentale è destinato a reggere in nessuno dei paesi invasi dalla Nato. In Afghanistan come in Iraq e naturalmente in Libia appena l'Occidente si deciderà di ritirarsi i governi cadranno come un castello di carta

Nessun commento: