sabato 26 aprile 2014

Magnificenza del Papato Imperiale

Magnificenza del Papato Imperiale. Adunata Oceanica

trentacinque Capi di Stato e di Governo presenzieranno domani alla Grande Manifestazione Clericale ed Anticomunista della santificazione di due papi. Migliaia di preti, seicento vescovi, il collegio cardinalizio ed un milione di credenti (il gregge del Signore) faranno da sfondo alla operazione.
La cerimonia trasmessa in mondovisione dalle potenti emittenti vaticane ed italiane. Mobilitate diecine di migliaia di agenti e di vigili urbani. Si calcola che la giornata papale di domani costerà all'Italia dodici milioni di euro. Ritorni turistici scarsi perchè grande parte dei turisti "pellegrini" sono alloggiati nelle strutture religiose che peraltro non pagano tasse.
Napolitano e Renzi saranno nelle prime file dei potenti invitati. Naturalmente le TV nazionali ci li faranno vedere migliaia di volte-...
La Chiesa stordisce il mondo con i grandi numeri delle adunate clericali domenicali in piazza san pietro e con un programma intenso di manifestazioni particolari.
Nella cerimonia di domani sarà presente anche il Papa tenuto prigioniero in Vaticano. Lo show è: Due Papi viventi beatificano due Papi. Evviva!!
Alla faccia della modestia, dell'umiltà della Chiesa povera..

Nessun commento: