venerdì 11 aprile 2014

lettera a barbara Spinelli, Europeista

 
 
  Cara  Signora,
 
 
lei naturalmente è consapevole che la crisi attuale della Ucraina è stata provocata dalla richiesta pressante mafiosa dei dirigenti della UE su Janukovich per la sua adesione alla UE ed alla Nato e che, al rifiuto di questi, si è immantinente organizzato un colpo di stato presieduto dalla Cia che ha portato al governo i nazisti. Sa anche che i morti di Piazza Maiden circa un centinaio sono dovuti a cecchini probabilmente americani o israeliani o tuttavia pagati da loro. I poveri poliziotti ucraini sono stati freddati tutti con colpi alla testa.
Ora l'Ucraina è in crisi perchè ha perduto per causa della Unione Europea la sua posizione di  neutralità della quale la Russia era soddisfatta a protezione della sua frontiera meridionale.
La posizione dell'Europa  di acquiescenza cieca ed asinina agli interessi americani sta pregiudicando i rapporti con la Russia. Rapporti che ancora non precipitano per la naturale propensione alla pace che la Russia ha da sempre ed alla quale ha ancorato la sua posizione. La diplomazia russa è una diplomazia di pace. La diplomazia americana è di guerra e serve solo a preparare la guerra. La diplomazia della Germania probabilmente tende alla acquisizione di nuovi spazi ad est e non è precisamente questo l'interesse dello Europa ammesso che questa sia in grado di averne uno.
   Le faccio i miei migliori auguri.
Pietro Ancona

Nessun commento: