domenica 27 aprile 2014

la Menzogna

    La menzogna di Pennella (ed ora di Bergoglio)

    I due fanno comunella e chiedono l'amnistia per risolvere il problema del sopraaffollamento delle carceri.

    I due sanno benissimo che l'a mnistia non è una soluzione. Se i meccanismi delle legge penali restano intatti e non si toccano nonostante alcuni di loro giudicati incostituzionali le amnistie diventano provvedimenti di sfoltimento provvisorio delle carceri per dare luogo a nuovi incarceramenti.

    La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima la parfificazione tra droghe leggere e droghe pesanti. Il governo si sarebbe dovuto adeguare subito con un decreto che avrebbe consentito la liberazione di ventimila carcerati. Il governo ha fatto finta di ignorare la corte costituxzionale come è solito fare in molti casi

    Basterebbe inoltre rivedere fino in fondo le leggi sulla sicurezza volute da Maroni per liberare le carceri di tanti altri infelici.

    Ma lo Stato non fa niente. Non interverrà sulle cause della folla di carcerati ma soltanto sugli effetti. Pannella ci campa su questo con le sue ossessive richieste di amnistia.

    Intanto dalle carceri che sono un inferno giunge un silenzio agghiacciante. Come mai i detenuti sono tanto tanto disciplinati e silenziosi? Su che cosa si regge l'ordine penitenziario?= Perchè da anni i detenuti non producono nessuna protesta? .

    Pietro Ancona
   

Nessun commento: