mercoledì 9 aprile 2014

la Consulta e la legge 40

La Corte e la legge 40

La Corte Costituzionale ha deciso e non poteva essere diversamente la incostituzionalità del divieto di fecondazione eterologa della legge 40. Ne sono felice perchè, come ho ricordato, sono stato attivista nel referendum boicottato dai cattolici di Ruini e dalla palude moderata della politica italiana.
Naturalmente resto scettico sulla correzione di rotta della legge da parte del governo. Il governo è saldamente nelle mani dei clericali e ha imparato a disattendere le ordinanze della Consulta. Ricordo i casi delle decisioni disattese per la legge elettorale e per la fini giovanardi. Anche sulla legge 40 ha disatteso indicazioni provenienti dalla Corte di Giustizia Europea.
Quindi è possibile che l'astiosa ministra della Sanità abbia già dato assicurazioni ai Cardinaloni preposti ai rapporti con l'Italia che non cambierà niente.
Sono pessimista perchè ho capito che il governo non si spaventa della illegalità e ci vive dentro volentieri quando questa fa il gioco dei suoi interessi ideologici.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-04-09/fecondazione-corte-costituzionale-boccia-divieto-eterologa-123813.shtml?uuid=ABnOrc9

Nessun commento: