mercoledì 23 aprile 2014

Il Chiodo fisso



    IL chiodo fisso

    Non la finiscono mai di sfasciare. Hanno avuto la legge Fornero ma non è bastato a placare la fame insaziabile del padronato italiano e della squallida sporca classe politica che lo sostiene. La legge in discussione in Parlamento è peggiorativa della legge Fornero e prevede che in 36 mesi si può essere assunti cinque volte e senza alcuna motivazione. Q!uesta precarietà sembra poca ad Alfano il quale minaccia sfragelli se non si torna al progetto Renzi di otto assunzioni al posto di cinque.
    Il padronato è entrato nel governo e non agisce più attraverso un politico come Sacconi o un docente universitario come la Fornero. Agisce direttamente con un suo squalo: Poletti il quale calcola quanti soldi fa risparmiare alle Coop di cui è dirigente con le modifiche di legge che propone. Il conflitto di interessi del padronato è al governo.
    Gli unici in Parlamento che si stanno opponendo a questa indecente oscena menomazione dei diritti delle persone sono i parlamentari di Cinque Stelle. Anche la CGILsi oppone ma lo fa perchè è alla vigilia del Congresso. Se siamo giunti ad avere lavoratori spogliati di tutto lo dobbiamo prima ad Epifani ed ora alla Camusso.
    Questa è una delle strade che percorre il fascismo per il suo dominio italiano.Il liberismo apre la strada al fascismo, anzi al nazismo. Venti milioni di lavoratori senza diritti poveri e precari perdono per sempre il diritto di proporsi classe dirigente dovendo pensare alla sopravvivenza, a come vivere in meno di mille euro al mese.
   

Nessun commento: