lunedì 4 febbraio 2013

scampoli di fb

Marchionne è il signorotto dell'Italia

L'umiliazione che Marchionne sta infliggendo ai 19 lavoratori della Fiom che restano a casa nonostante reintegrati dalla Giustizia nel loro posto di lavoro è possibile perchè questo signore ha l'appoggio del PD e della CGIL. Il Presidente della Repubblica ed il sindaco di Torino voltano la faccia da un altro lato. Proprio nei giorni scorsi Napolitano si è recato a Torino a prosternarsi davanti il potere della Fiat rievocando l'Avvocato Agnelli.
E' incredibile che non si proclami lo sciopero generale dinanzi ad una violazione così enorme della Costituzione. Tutti i politici che stanno zitti difronte a quanto accade ai 19 operai sono complici e questa Repubblica non merita di sopravvivere se tollera violenze collettive come questa.
Provo vergogna per ciò che fu la sinistra italiana oggi diventata destra asservita alla Confindustria ed alla Fiat.

D'Alema dichiarò che il posto fisso non ci sarebbe stato più e che la destra europea alla quale si aggregava sceglieva il precariato. In Italia la legge trenta. Però non tutti coloro che non avranno il posto fisso e dovranno vivere di precariato fino alla vecchiaia che magari sarà senza pensione hanno la capacità di avviare una azienda a 21 anni..
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/panorama-con-vista-su-d-alema-nellinterrogatorio-segretato-del-4-luglio-scorso-dellimprenditore-viscardo-27715.htm

Il socio occulto

Secondo sondaggi pubblicati da TG3 Sel è sotto il 4 per cento: per entrare in Parlamento deve essere trainata dal PD del quale dovrà subire tutta la linea ed anche Monti che è il socio occulto del centro-sinistra

Emanuele Kant ed Antonio Ingroia

Votare Rivoluzione Civile è un imperativo categorico del cuore e dell'intelletto! Niente è più vicino all'etica kantiana del programma di Rivoluzione-Civile Ingroia.

Il figlio biagizzato

A quanti hanno in casa un figlio o una figlia biagizzata a 500 o 700 euro al mese oppure assunta a progetto oppure a partita iva come fosse una professionista ed invece è una povera lavoratrice con i diritti bistrattati (o lavoratore) ricordo che
è stato proprio D'Alema a introdurre il tema in Italia della fine del posto fisso (naturalmente non per i suoi figli se ne ha). La CGIL, le Cooperative, le associazioni, il PD si servono tutti nel grande armadio della legge trenta dove possono scegliere tra cinquanta modi diversi per fottere e crocifiggere i nostri figli. Perchè dovrei pensare che D'Alema o Bersani o la Camusso sono migliori e più accettabili di D'Alema Bersani Veltroni, Letta etc..etc..??

Le balle di Berlusconi e di Bersani.

A quanti oggi strillano e strepitano contro Berlusconi (che si avvicina pericolosamente ad essere tanto quanto la coalizione di centro-sinistra) desidero ricordare che il berlusconismo in Italia è stato introdotto, sdoganato dal PD. Solo che gli italiani non hanno la memoria per ricordarlo perchè ogni giorno la televisione fa il palinsesto delle cose che si debbono ricordare e cancella tutte le altre.
Ricordo la visita di D'Alema agli stabilimenti ed agli uffici di Mediaset ed il fatto che nei lunghi anni del centro-sinistra la questione del conflitto di interesse è stata totalmente accantonata. C'è ancora qualcuno che ricorda il conflitto di interesse di Berlusconi con lo Stato italiano? Nessuno.
Ricordo che una persona, una sola persona combatteva una solitaria battaglia contro Berlusconi: si chiamava e si chiama Furio Colombo. Fu cacciato dalla direzione della Unità proprio per questo: il suo antiberlusconismo nuoceva ai piani del partito!!!
Infine ricordo che le leggi fatte da Berlusconi non furono mai abrogate dai governi di centro sinistra e che nessuna delle leggi che ha fatto e sono vigenti sarà mai abrogata.
Ciliegina finale: tutto il programma liberticida antioperaio antiitaliano ed antiwelfare di Monti è stato realizzato spalla a spalla da Berlusconi e da Bersani.
E allora?
Le tasse
Il problema delle tasse è creato dalla esistenza di quattro livelli di amministrazione che bisogna alimentare: comuni, province, regioni, Stato. Abolite le regioni e la pressione fiscale può scendere al trenta per cento. Le Regioni costano centinaia di miliardi di euro ed il loro costo è irresistibilmente in ascesa. Non servono a niente, ma proprio a niente se non ad alimentare una oligarchia politica satolla e gaudente.


La restituzione
C'è un grande parlare della proposta di Berlusconi di restituire l'IMU. Si mostra scandalo ed indignazione e Grasso si è spinto financo a parlare di voto di scambio.
Non capisco tutto questo clamore e coloro che lo fanno vogliono mantenere la tassa. Bersani ha detto chiaramente: non farò patrimoniale, la mia patrimoniale è l'IMU.
Quanti hanno sostenuto che la casa di abitazione è un diritto sul quale non debbono esserci gravami debbono convenire che la proposta radicale di togliere l'IMU e di restituire il mal tolto dell'anno scorso non è così scandalosa come le vestali dello Stato vorrebbero farci credere.
·

Nessun commento: